Donne youtuber famose: quali sono le più seguite sul web

Moltissimi canali YouTube sono dedicati alla moda, al benessere, alla cucina, alla cultura, allo shopping e molto altro. Protagoniste del web sono spesso donne, alcune famosissime ed altro sulla strada per diventarle.

Youtuber donne

Italiane e straniere, molte donne sono diventate un esempio di stile, professionalità o simpatia ed ogni giorno i loro video, in italiano o in inglese, registrano un numero incredibile di visualizzazioni.

In un mondo in cui la parità di genere sembra ancora piuttosto lontana, sul web le donne si prendono la loro rivincita mettendo in mostra le proprie capacità.

Vediamo una lista di figure femminili che dettano legge online, tra imprenditrici che ce l’hanno fatta e giovani donne rivelazioni di YouTube.

Chiara Ferragni

Non possiamo non partire da lei, una delle imprenditrici digitali di maggior successo che ha seguaci in tutto il mondo. Nasce come fashion blogger e poi diventa influencer. Crea un marchio tutto suo e apre il blog The Blonde Salad.

Sonia Peronaci

La associamo al suo blog Giallo Zafferano, un successo a livello mondiale. E’ la cuoca e scrittrice oltre che blogger che tutti amano, con un pubblico vastissimo, che adora le sue ricette.

Nicole Husel

Nicole Husel pubblica video sulla bellezza e i segreti dei make up. Sui social c’è anche molta vita privata, come il marito Tomas o i suoi adorati gatti Denver e Audrey.

Sofia Viscardi

Una giovanissima italiana il cui segreto è la semplicità e la freschezza con le quali descrive la sua vita da teenagers. Nel 2016 ha scritto il suo primo libro, anche questo vendutissimo.

Melissa Tani

Se sei una fanatica della bellezza ed in particolare del make up non puoi perderti Melissa Tani, youtuber e make up artist che pubblica stories molto interessanti.

Elisa Maino

Ha solo 18 anni ed è già una delle donne più seguite del web con oltre 2 milioni di follower su Instagram e più di 5 milioni su TikTok. E’ tra le più importanti web star italiane, seguitissima dagli adolescenti ma anche da un vasto pubblico adulto.

Giulia Watson

Giulia Watson è un’influencer genovese, anche se il nome d’arte direbbe tutt’altro. Da diversi anni ha un canale YouTube e un blog sull’arredamento e gli accessori più stilosi. Piacciono molto i suoi room tour.

Gabriela Grechi

Attrice e conduttrice televisiva italiana poi approdata su YouTube, dopo esperienze nella TV come puoi leggere in questa pagina a lei dedicata, dove ha aperto un canale tutto suo. Si occupa di tutorial sul make up, la moda, il lifestyle, lo shopping. L’altro suo canale, Jadorelebonton è invece dedicato al galateo e a come comportarsi in ogni occasione.

Ros4Alba

Un’altra 18enne con migliaia di followers su TikTok ed Instagram ed iscritti su YouTube. Ros4Alba è una ragazza molto simpatica e coinvolgente diventata in poco tempo un’icona di stile, moda e make up.

Julie Demar

Molto bello e interessante il canale YouTube di Julie Demar, che spazia dalla cultura e i libri, con consigli anche sullo studio. La youtuber elargisce anche suggerimenti per gli acquisti e la vita di tutti i giorni.

Marta a.k.a. Barbie Xanax

Nome molto insolito per questa youtuber romana che vanta due diversi canali. Il primo Marta a.k.a. è dedicato al cinema e alle serie tv. Su Barbie Xanax pubblica video sull’abbigliamento e gli accessori e lo usa per recensire piatti particolari.

ClioMakeUp

Clio è una delle youtuber storiche, brava a creare video e tutorial e recensire con sincerità prodotti cosmetici. Pubblica anche stories della sua famiglia.

Elena Fiorini

Video haul di shopping e outfit sono molto seguiti perché LaSbii, così si fa chiamare sul web, è un personaggio davvero estroso. Piace molto perché segue le tendenze di moda più particolari e ha uno stile alternativo.

Maryna

Ironica e divertente, Maryna è una youtuber che si occupa in modo sarcastico di moda e mondo femminile.