I profumi e deodoranti per donna

Il settore dei profumi e deodoranti per donna è molto vasto e rispondere alle crescenti esigenze delle donne di oggi.

Ogni donna ha il suo profumo preferito, che la contraddistingue e la fa sentire unica, seducente e misteriosa nello stesso tempo.

I profumi sono nati per il grande pubblico a partire dagli inizi del 1900, e a quel tempo erano molto diffusi sopratutto profumi delicati come le acque di colonia e di rose.

I profumi storici

Tra i più noti profumi che sono diventati storia, troviamo Chanel n5. amato da Marilyn Monroe, mitica icona cinematografica degli anni ’50.

E’ il 1921 la data di nascita di questo profumo, creato da Mademoiselle Coco che ha rivoluzionato il mondo della profumeria, con una fragranza diversa dalle altre del tempo, e anche oggi è uno tra i profumi più venduti al mondo.

Un altro profumo storico è Ô de Lancôme, realizzato da Robert Gonnon nel 1969, una fresca essenza, o Anaïs Anaïs di Cacharel, fragranza romantica lanciata negli anni Settanta dedicata alle teenager.

Nello stesso periodo nasce anche Opium di Yves Saint Laurent, che con un nome che rompe gli schemi dopo trent’anni è ancora tra i più richiesti sul mercato.

Ce ne sono poi tantissimi altri di marchi noti e diversi come Dior, Cacharel, Lancôme, Armani, Gucci, Ferragamo, solo per citarne alcuni.

Deodoranti per donna

Molti deodoranti per donna negli ultimi tempi sono stati realizzati anch’essi con le fragranze dei profumi del medesimo marchio e sono stati un vero successo, infatti oltre a lasciare la pelle fresca e senza odori, la profumano delicatamente con la propria essenza preferita.

Quindi una casa produttrice di profumi oggi crea profumi e deodoranti per donna, per potere utilizzare la fragranza preferita in ogni momento.

I deodoranti sono in stick, roll on, crema o spray. Possono mascherare l’odore di sudore e bloccarlo.

I roll-on, gli stick o i deodoranti in crema sono pratici e facili da usare e sono molto efficaci dato che hanno alta concentrazione di sali d’alluminio e sono preferiti per coloro che hanno una sudorazione eccessiva.

Gli spray sono ugualmente facili da utilizzare e danno freschezza immediata. Contengono alcool o polvere asciutta che può servire da base per gli antitraspiranti.

Gli antitraspiranti sono prodotti che limitano la secrezione di sudore oltre a mascherarne l’odore.

Acquistare profumi e deodoranti online

Oggigiorno il settore delle vendite online ha conquistato anche i profumi e deodoranti per donna, infatti sono sempre più le donne che si affidano agli acquisti su internet anche per quel che riguarda la scelta del proprio profumo preferito.

Questo sia per la comodità di scegliere da casa il proprio profumo e deodorante preferito, consultando un vasto catalogo online, con offerte, promozioni e novità, sia per la sicurezza e garanzia di affidabilità che garantiscono oggi le vendite online, soprattutto se si tratta di siti testati da molta gente e con feedback positivi.

Scegliere il proprio profumo online è facile, basta loggarsi al sito prescelto, e spaziare tra i vari prodotti, verificandone il prezzo, eventuali sconti, e poi cliccare sul prodotto che si vuole acquistare e questo finirà nel proprio carrello virtuale.

Dopodiché basta solo pagare con vari metodi di pagamento, bonifico, paypal, contrassegno o altri metodi indicati sul sito in questione, e il prodotto arriverà a domicilio in pochi giorni.

Quindi niente è più facile che scegliere i profumi e deodoranti per donna preferiti, e spesso nei siti di vendita online si trovano anche prodotti per la bellezza e la cura della persona.

La stessa cosa dicasi per quel che riguarda profumi, deodoranti e prodotti per la cura personale anche da uomo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *