Tra i tanti tipi di extension che si possono trovare in commercio, diverse per costi, durata e tipologia, un’ottima alternativa è rappresentata dalle extension con anellini, meglio conosciute come extension con microring.
Negli ultimi anni l’allungamento dei capelli naturali con le extension è sempre più di moda e sono considerate la soluzione ottimale per chi vuole dare un tocco glamour al proprio look, cambiando l’aspetto della chioma per un tempo più o meno lungo, a seconda delle esigenze.
Cosa sono le extension con microring
Come in tutti i tipi di extension anche per quelle con anellini il consiglio è di applicare quelle con capelli veri che risulteranno più simili a quelli naturali e non avrai a contatto con la cute fibre sintetiche e artificiali.
L’allungamento con microring si effettua con ciocche di capelli che vengono inseriti dentro piccoli anelli solitamente in rame e rivestiti in silicone che poi si attaccano con facilità ai capelli e garantiscono un’ottima tenuta.
Gi esperti del sito extension-capelli.net ci insegnano che non si tratta di un’applicazione semplicissima da compiere per cui è d’obbligo che il montaggio venga effettuato da un’altra persona, un parrucchiere o un’amica. Si prende una piccola ciocca di capelli si arrotola e poi si infila il dischetto tramite un uncinetto apposito in modo che la ciocca entri a all’interno dell’anellino.
Quando l’operazione è compiuta si stringe con una pinza l’anello in modo che la ciocca risulti ben fissata e stia a circa 1 cm dall’attaccatura naturale dei capelli.
Perché scegliere extension con anellini
Applicare extension con anelli darà un effetto molto naturale alla chioma e consentirà di cambiare aspetto senza danneggiare in alcun modo i tuoi capelli perché ricordiamo che questa tecnica di allungamento non prevede l’uso di adesivi o colle.
Un vantaggio molto pratico è dato anche dalla facilità di rimozione se decidi di toglierle. E’ sconsigliato però procedere con i microring se si vuole utilizzare l’extension soltanto per una serata o un evento visti i tempi lunghi che servono per realizzarle.
Non sono indicate se hai i capelli molto fini e fragili perché causerebbero ulteriore sofferenza alla cute e alla chioma e nemmeno se il tuo taglio di capelli è estremamente corto perché a quel punto gli anellini risulterebbero visibili.