Perché le donne amano le borse

La borsa è da sempre l’accessorio più desiderato e al quale le donne non intendono assolutamente rinunciare. E’ un simbolo di indipendenza e sicurezza ed è per questo che le aziende produttrici di moda puntano moltissimo su questa icona del lusso.

Pensandoci bene sulle riviste femminili, di moda e tendenze, le pagine pubblicitarie a tema borsa sono davvero tante: ciò significa che il giro d’affari del settore è veramente elevato.

Cosa rappresenta la borsa per una donna?

A questa domanda gli uomini non sanno dare risposta perché non c’è donna che si possa separare dalla sua borsa, ma soprattutto non capiscono il continuo desiderio di una donna di avere una nuova borsa.

E’ difficile da spiegare perché in molti casi nell’armadio ci sono già borse per tutti gli outfit: grandi, piccole, colorate, di tessuto, in pelle, a tracolla, ma quando decidiamo che è giunto il momento di un nuovo acquisto non ci ferma nessuno. Sul sito www.besty5.com puoi vedere quali sono i modelli di borse più amate e vendute.

Le donne amano le borse griffate e logate e sono disposte a rinunciare ad altri accessori ed abiti pur di riuscire ad avere la It Bag del momento perché sfoggiarla le fa sentire bene e sicure di sé stesse.

E’ un meccanismo comprensibile soltanto alle donne, ma per provare a far capire agli altri il perché di tutto questo possiamo accennare alla psicologia delle borse e tutto sarà più chiaro.

La borsa, simbolo di sicurezza

Una borsa soddisfa il proprio gusto personale e fa sentire la donna sicura e appagata. Queste le principali motivazioni che spingono ad acquistare più borse ed anche ad investire moltissimo su una sola, costosissima bag.

Come detto l’industria del lusso conosce profondamente i desideri femminili e le case di moda creano oggetti cult, riconoscibili e pregiati, che soddisfano i bisogni consumistici. Portare al braccio una Hermes o una Vuitton è anche uno status symbol, un segno di appartenenza ad un mondo elitario.

Una borsa di classe è sinonimo di potere e di una posizione in società, soprattutto se è di una marca prestigiosa: va benissimo portata anche con un outfit casual e lo impreziosisce perché in fondo sono i dettagli che fanno la differenza … ed una borsa firmata non è un dettaglio da poco.

Anche se la borsa non è di un brand del lusso per una donna è comunque la sua borsa: è l’oggetto che ne definisce il look, che regala una buona dose di vanità ma soprattutto è lo strumento utile e indispensabile per affrontare la vita di tutti i giorni.

Una borsa nuova rappresenta ancora di più perché è capace di rinnovare il nostro stile, migliora la percezione di noi stesse e ci fa sentire più belle e positive di fronte alla società. Sembra uno scherzo ma non lo è: ci sono tutti una serie di benefici reali che l’acquisto di una borsa ci provoca, non c’è niente di meglio per dare un’impennata di gioia al nostro smisurato ego.

A questo proposito perché non dare un’occhiata alle nuove proposte in circolazione? Sul sito www.besty5.com troverai le migliori borse da donna del momento.