Eliminare le borse sotto gli occhi con rimedi naturali

Dormi poco? Passi molte ore davanti al PC? Soffri di una fastidiosa allergia? Uno stile di vita non esattamente sano può rendersi in qualche modo visibile sul corpo. Un esempio? Le borse sotto gli occhi. Ma noi abbiamo una soluzione…

La rosa damascena, un’alleata preziosa

Le borse sotto gli occhi rappresentano un grosso problema per chi ama apparire sempre al meglio. Il segreto per eliminare questi fastidiosi inestetismi? La rosa damascena!

In commercio esiste una particolare lozione ottenuta mediante la lavorazione dei petali di varie specie di rose e adatta alle pelli delicate. Per avere un effetto rapido e duraturo basterà versare parte del prodotto su del cotone e posare quest’ultimo sulla zona interessata. Potete trovarla sul sito Absolutedamascena. Dopo qualche minuto (ogni tanto dovrai premere un po’ sul batuffolo), avrai recuperato uno sguardo fresco e luminoso e  le borse si saranno ridotte notevolmente (passare dai valigioni alle porchette nel giro di attimi è un ottimo risultato!). Dove rimediare questo portento della natura?

Altri rimedi naturali

Se proprio vuoi liberarti del problema, puoi abbinare all’acqua di rosa damascena anche altri ritrovati. Sicuramente saranno meno efficaci della lozione (provare per credere), ma contribuiranno comunque alla causa. Ecco qualche rimedio della nonna da non lasciare intentato:

  • il cetriolo o la patata cruda: sì, non sarà il massimo, ma due fette di cetriolo o di patata lasciate agire sugli occhi ti aiuteranno ad eliminare le borse ed altri inestetismi. E’ importante che dopo aver tagliato gli ortaggi, le rondelle da utilizzare restino per una decina di minuti in frigo. L’effetto è dato dalla presenza di silicio e vitamina C (cetriolo) o dall’amido (patata), preziosi alleati contro la ritenzione idrica
  • Filtri del di tè verde o di camomilla: di nuovo dovrai lasciarli raffreddare in frigo per un po’, poi li applicherai sulle borse per circa una quindicina di minuti
  • Albume: in questo caso ci vuole un po’ di coraggio prima di provare il metodo che ti suggerisco, ma può valerne la pena. Pronta? Armati di un pennellino e spalma l’albume sugli occhi, poi lascia agire per una ventina di minuti. Quando l’uovo si sarà ridotto ad uno strato rinsecchito, toglilo dal viso e corri a pulirti
  • Latte: prendi del cotone e bagnalo con latte tiepido. Ancora una volta applica il tutto sugli occhi e lascia agire per circa 20 minuti. Passato questo periodo di tempo lava il viso et voilà!
  • Cucchiaini: inizialmente ti sentirai un po’ strana, ma poi ci farai l’abitudine. Prendi dei cucchiaini, ovviamente ben puliti, e riponili in frigo per una notte intera. Fatto ciò, mettili sugli occhi sin quando non saranno ormai caldi. Ripeti la procedura ogni 15 giorni

Suggerimenti utili

Hai comprato il tuo tonico alla rosa damascena, spalmato uova, latte e quant’altro sugli occhi ma vuoi fare le cose per bene?

Ok allora adotta anche uno stile di vita più sano, ti aiuterà ad eliminare il problema delle borse sotto gli occhi.

In particolare evita di mangiare cibi salati (ritenzione idrica), ammicca spesso (sembrerà strano, ma aiuta ad idratare gli occhi) e bevi almeno 2 litri di acqua (non bibite, caffè o altro) al giorno.