Costumi moda mare Estate 2018

L’estate si avvicina a grandi passi e i costumi sono un articolo che non può mancare nel bagaglio di ogni donna.  A quale tipologia di costume ci si dovrà rivolgere per essere in linea con la moda estate 2018? Dopo gli ultimi anni dominati da costumi più o meno tendenti allo stile diciamo così da Carnevale di Rio, questa stagione rimarrete sorpresi da un ritorno al passato.

In questo articolo andremo ad analizzare quale sono le tipologie di costume che saranno di tendenza, partendo dal presupposto che torna a fare da padrone il costume intero ispirato a quello degli anni novanta, e un bikini dal fascino dei romantici anni ’50 (quello con rouches e slip a vita alta).

Helis Brain

Un marchio che negli ultimi anni si è fatto strada in questo settore è Helis Brain, nonostante sia molto giovane come nascita, visto che ha aperto i battenti nel 2012. Per quanto riguarda l’estate del 2018 Helis Brain riuscirà sicuramente a stupire con dei modelli d’eccezione.

Estate 2018: costume a fascia

Il costume a fascia è uno dei must delle ultime estati passate, perché rappresenta una scelta comoda per prendere il sole senza il segno antiestetico del laccio del costume. Inoltre, permette una spalmatura della crema uniforme su tutta l’area esposta al sole. Per questo è una delle scelte più adottate da molte ragazze, le quali sfoggiano questa tipologia di costume in molte colorazioni.

Una delle novità presentate questa stagione, è quella del costume a fascia con una scollatura a V che ricorda molto i modelli anni ’80. Altra interessante scelta di molti Brand che producono questo genere di articoli, è quella della fascia con maniche e rouches a caduta sulle spalle.

Estate 2018: il bikini

Il trend in merito al bikini con vita alta è sempre più in aumento, sebbene i modelli che vengono presentati ad oggi siano spesso difficili da sfoggiare. Questo perché presentano versioni decisamente ‘coraggiose’, con pizzi e trasparenze che sono ispirati alla lingerie femminile. Essendo un tipo di costume che non è consigliato utilizzare al primo sole (il segno sarebbe decisamente evidente), sono più indicati per i party sulla spiaggia all’ora del tramonto.

Estate 2018: costume intero

Il costume intero torna a fare da padrone nella prossima estate. Rispetto all’eccessiva sgambatura della stagione scorsa, che si ispirava ai costumi in stile Baywatch, questa volta i modelli presentati dai grandi brand (primo tra tutti Max Mara), prevedono una scollatura verticale vertiginosa. Anche la colorazione si fa forte, dal bianco e nero classico al rosso accesso.

Costume da bagno intero

Questo costume è l’ideale per quelle persone che vogliono portare con loro pochi costumi, ma allo stesso tempo essere sempre perfette. Altri come Tezenis e Calzedonia invece hanno puntato su altre caratteristiche, ovvero sulle stampe che si fanno sempre più colorite o con fantasie di fiori di ogni genere.

Non solo, hanno messo in circolazione anche modelli monospalle che presentano rouches e anche la stoffa a quadri. Suggestivi quelli a righe bianche e rosse, che rimandano ad uno stile retrò che torna a tenere banco in questo 2018.