Come scegliere la borsa perfetta per ogni occasione

Le borse, assieme alle scarpe, sono grandi amiche delle donne e, come tali, indispensabili. Vi sono borse per tutte le stagioni, di vari modelli, di ogni tipo di colore, di tessuto o di pelle. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta! Ma è importante saper scegliere quella più adatta in base alla stagione, all’occasione e anche all’abbigliamento indossato. Come fare quindi per scegliere la borsa perfetta per ogni occasione? Continuate a leggere e lo scoprirete.

La borsa da giorno

La borsa da giorno è sicuramente la più utilizzata e la più necessaria per tutte le donne. È importante, dato che ci accompagna per tutta la giornata, che sia molto capiente, così da poter contenere tutto ciò che è utile avere a portata di mano. Ovviamente non deve essere troppo ingombrante, deve comunque apparire in armonia con il fisico di chi la porta.

Per quel che riguarda i colori e i materiali, si ha campo libero: la scelta può ricadere su fantasie multicolori o su tinte pastello, in pelle o in svariati tipi di tessuto, senza dimenticare però di abbinarla il più possibile con il vestiario indossato. Se siete alla ricerca di una borsa da giorno capiente e alla moda potrete trovarla sul sito: www.ilbellodelleborse.com. L’ideale,  per chi non vuole possederne molte, è una borsa sobria, capace di abbinarsi bene con tutti gli outfit.

Le borse eleganti

Vi sono vari tipi di occasioni importanti, come cerimoniegala, cene o comunque eventi serali, e per ogni evento esiste una borsa adatta. Più l’occasione è importante ed elegante, e più la borsa deve essere piccola, fino ad arrivare alle clutch e alle pochette.

I colori devono essere intonati all’abbigliamento e anche al tema dell’evento. Per andare sul sicuro meglio affidarsi a colori come il nero, il bianco e il beige. Le paillettes, i glitter e i colori metallizzati vanno bene, l’importante è che non diano troppo nell’occhio.

Negli eventi serali le borsette piccole sono d’obbligo, soprattutto nelle occasioni molto formali. Piccole pochette o borsette a tracolla sono ottime per completare l’outfit e donare un tocco di eleganza in più. Vanno scelti colori sobri, o comunque abbinati ai vestiti o alle scarpe. Vanno evitare le fantasie multicolore, sì invece a glitter, paillettes e colori metallizzati, che regalano punti luce e rendono la serata più scintillante che mai.

Per le occasioni eleganti di giorno, invece, la scelta non deve dirigersi su borse glitterate, metallizzate o pailettate. Banditi i colori fluo o troppo sgargianti, la borsa deve essere elegante e raffinata, quindi neutra e non troppo appariscente. Il tessuto può essere scamosciato, ad esempio, magari di colore nero per abbinarsi con tutti i capi di vestiario. Una borsa a mano, né troppo piccola né troppo grossa, è la soluzione ideale.

Consigli

Non indossate mai una borsa estiva durante l’inverno, o viceversa. Una borsa in pelle, in cuoio o scamosciata non è adatta per la stagione piovosa, perché si rovina, quindi scegliete sempre una borsa anche in base alle condizioni metereologiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *