Capelli boccolati: ricci morbidi e definiti

I capelli boccolati sono spesso sfoggiati dalle celebrità, e di conseguenza sono diventati di tendenza. Sono riccimorbidi e definiti, ma soprattutto sono voluminosi e maiingarbugliati.

Molte donne desiderano avere dei ricci perfetti ma non è sempre facile ottenerli e soprattutto e importante avere degli spunti interessanti per creare degli style da urlo.

Ma quanti tipi di capelli boccolati ci sono? Di seguito ne vedremo alcuni.

Capelli boccolati

I capelli boccolati sono ben definiti, i ricci non sono molti ma ben visibili. La parte alta dei boccoli è vagamente mossa ma le lunghezze sono un trionfo di ricci di medie dimensioni.

Ma vi sono ovviamente delle varianti, ad esempio si può creare un acconciatura più sofisticata e complessa con lunghi boccoli simili a sirenwaves, con capelli boccolati più leggeri e morbidi. A differenza delle siren waves, che sono caratterizzate dalla loro naturaselvaggia e indefinita, questo style e più accurato, dove la mano del parrucchiere si deve vedere.

Anche chi non ha capelli lunghissimi si può cimentare in acconciature boccolate. Con un tagliomedio, come il bob, si possono ricavare look boccolati di grande impatto. Un taglio corto con i boccoli sfilati, dove le rotondità del riccio sono meno e le punte sono lasciate dritte e lisce, può essere un ottimo esempio di look boccolato corto. Oppure creare un caschetto con boccoli a molla, con ricci molto rilassati e morbidi, che in modo casuale ricadono sul viso.

Se invece volete optare per un look supertrendy con capelli tinti in stile Mermicorn, vi consigliamo di acconciare i capelli con boccoli talmente ampi da sembrare delle vere e proprie onde, che sovrapponendosi l’una sull’altra creano un effetto ricolmo di pieghe e di onde.

In questo periodo sono molto di moda gli stylemulticolori, una vera e propria colormania, che in quanto a look di capelli boccolati si traduce in boccoli dai mille colori. Sui capelli lunghi questo effetto fantasy risulta molto bello e magico, con riccioli azzurri, rosa e di altri colori che contornano il viso per poi ricadere lungo le spalle, fino alla schiena.

Come abbiamo visto, i capelli ricci possono essere adatti a varie occasioni, più o meno formali. Dagli style più classici a quelli più trendy, i boccoli sono senzatempo.