Come animare un matrimonio? Idee e consigli per una festa divertente

Si avvicina il giorno del tanto temuto sì e, uno dei desideri è sicuramente che la festa sia indimenticabile per tutti e che sia adatta anche a chi ama divertirsi: questo sarà possibile organizzando tutto nei dettagli, anche le attività e i giochi per intrattenere i vostri ospiti.

Quando i vostri ospiti arriveranno alla location, l’ideale è intrattenerli con attività divertenti, organizzando giochi per tutto l’arco della giornata, fino alla consegna delle bomboniere.

La parola d’ordine del giorno del vostro matrimonio è zero noia! Ecco alcuni consigli per divertirvi insieme ai vostri amici e parenti.

  1. Wedding party games: giochi da matrimonio

Create un gioco per le vostre nozze, come un “puzzle menu”. Il menu dovrà essere ricomposto interamente per essere letto. In alternativa, giochi da settimana enigmistica con risultati “romantici”, magari in tema con il vostro ricevimento nuziale.

  1. Ruota della fortuna

La ruota della fortuna consiste nel far girare una lancetta (bottiglia) ad ogni brindisi. Il prescelto dalla sorte avrà il potere di scegliere una penitenza per gli sposi o per i presenti alla cerimonia: un bacio degli sposi, un ballo particolare, un giro di karaoke, ecc… Divertimento assicurato!

  1. Bolle di sapone a portata di mano

Distribuire delle confezioni di bolle di sapone e stelle filanti sui tavoli, sarà una soluzione divertente per poter colorare il ricevimento. I bambini ne saranno affascinati!

  1. Ideare un ricordo: l’albero delle impronte

Il libro delle firme è la versione classica del ricordo giocoso e divertente di ogni matrimonio: è un librone con una penna, nel quale gli ospiti possono lasciare un commento, una dedica o un pensiero. La versione aggiornata è l’albero delle impronte. Un bell’albero stampato su un poster e steso su un tavolo, dove tutti gli invitati potranno tingere i loro polpastrelli in tamponi colorati: il passo successivo è di dare libero sfogo alla propria creatività, colorando i rami dell’albero con foglie dalle mille tonalità. Il risultato sarà un colorato bouquet di fiori. Un ricordo bellissimo ed emozioante da poter appendere in casa come ricordo.

  1. Professione Artista

Potrete scegliere anche l’intrattenimento professionale con musicisti di vario genere, attori, artisti di strada, cabarettisti, vignettisti, caricaturisti ed esperti di animazione matrimoni: una vasta scelta, con consigli sempre aggiornati sul sito vitainsieme.it. Tutti artisti che vi sapranno intrattenere e arricchiranno la vostra giornata speciale con la loro arte a vostra disposizione.

  1. Fuochi d’artificio e sorprese

Per chi ama l’atmosfera da favola, c’è una sopresa: il lancio di palloncini gonfiati con l’elio, o nel caso del ricevimento serale, palloncini illuminati a led, stelline luminose che decoreranno l’atmosfera romantica e le poetiche lanterne cinesi da lanciare.

Per chi ama effetti spettacolari, i fuochi d’artificio freddi sono perfetti: in diversi locali è concesso l’utilizzo, in quanto non danneggiano l’arredo.

Con la giusta dose di divertimento e di spensieratezza, il giorno del vostro matrimonio sarà indimenticabile non solo per voi, ma anche per tutti coloro che vi prenderanno parte: perchè l’importante è non annoiarsi ed essere sempre in pista.