Eleonora Cortini ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 2009. Si è inserita nel circuito toscano e in quello del digitale terrestre quando ha vinto Il Futuro? E’ uno show per la categoria delle presentatrici e le show girl. Considerata un’ottima professionista nel panorama italiano. Si è fatta conoscere come conduttrice televisiva e radiofonica, inoltre ha anche buone doti per la recitazione.
Chi è Eleonora Cortini
Eleonora Cortini è nata il 14 gennaio 1992 nella città di Trieste. Si è diplomata al liceo scientifico nel comune di Borgo San Sepolcro. Nel 2009 ha vinto nella categoria delle show girl per poi essere chiamata l’anno successivo proprio con lo scopo di presentare la stessa rassegna. La sua carriera da quel momento è stata tutta in salita, ha iniziato infatti ha presentare diversi importanti eventi toscani.
Il suo successo è destinato ad aumentare quando nel 2011 debutta sul grande schermo con la pellicola 10 ragazze, con la regia di Tessa Bernardi. Uno dei programmi più importanti al quale ha partecipato è l’Eredità di Carlo Conti. Per ben 7 anni (2011-2017) infatti ha interpretato una delle professoresse. Sempre nell’anno 2011 ha partecipato al programma di Fabrizio Frizzi su Rai 1 “Soliti ignoti“, era una delle identità nascoste.
Eleonora Cortini Instagram e vita privata
Se segui Eleonora Cortini sicuramente ti sei reso conto di una cosa, è una ragazza molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. A oggi sappiamo ben poco su di lei, per esempio che sentimentalmente è impegnata con un modello e imprenditore romano che si chiama Jacopo. E’ infatti del tutto estraneo al mondo dello spettacolo.
Però non sappiamo molto altro. Nemmeno sui suoi social pubblica informazioni su di lei. Ha un account Instagram molto seguito e apprezzato, però lo usa solo per gli scatti personali, senza far sapere troppo ai suoi fan lo che fa. Ha circa 62 mila followers e segue poco meno di 1000 persone, principalmente amici e alcune pagine di suo interesse come quelle di fitness.
Chiaramente Eleonora Cortini è una di quelle donne dello spettacolo che ha deciso di mantenere vita personale e professionale ben separate tra di loro, una scelta che sempre più personaggi famosi condividono.
Altri successi professionali di Eleonora Cortini
Eleonora Cortini nel 2014 ha partecipato al Tale e quale show, condotto da Carlo Conti e mandato in onda su Rai 1. In questa occasione è stata contrattata per mettersi nei panni di Melanie C, una delle cantanti delle Spice Girls. L’anno successivo, nel 2015, ha formato insieme a Laura Forgia la coppia de Le Professoresse al Reality che va in onda su Rai 2, “Pechino Express”, ambientato in Sudamerica. Si classificò come quarta e arrivò in finale.
Sempre nel 2015 viene scelta per far parte del case Malizia e Passione, un cortometraggio di Dino Fedele e presentato al festival del cinema di Salerno. Nel 2016 ha gestito sempre con Laura Forgia “A casa del proff“, fondato su ToTape. In questa occasione ha mostrato un po’ di più ai suoi fan la vita che conduce nel quotidiano. Dopo L’eredità ha iniziato a condurre con Veronica Maffei Radio Fiesole100, un programma radiofonico. Nel 2018 infine è stata invitata per il programma di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia.