Metti una sera a “casa” di amici: TVB, tutto vegetale biologico. O, Ti Vogliamo Bene!

Mamma mia quanto tiempo che non posto. Mai più tutto questo tempo lontana dal blog giuro :)

Ieri sera la Sara Nu, le sue bimbe ed io (insieme ad altri amici, perché davvero di una serata tra amici si è trattata), siamo state in un posto davvero speciale. Già dal nome: TVB, ovvero Tutto Naturale Biologico ma anche, Ti Vogliamo Bene! Un bistrot-take away incantevole, in una zona nuova di Milano (cioè, nuova per me che sono terrona, ma magari i più la conosceranno, è il quartiere di Mare Culturale Urbano, se non ci siete mai ancora stati la sottoscritta consiglia caldamente una visita), fighissima, piena di cciovani e con una Cascina niente niente male. In questo contesto moderno e amichevole ha aperto questo localino il mio amico Paolo Japi, che gli amanti della nightlife già ricorderanno come dj di serate indimenticabili. Anche io, ricordo (e lacrimuccia) notti bianche e feste improbabili. Non che adesso lui non suoni lo stesso, o che io non vada a feste improbabili, ma come si dice, siamo diventati grandi ecc ecc. E mentre appunto diventata grande, Paolo se la notte suonava, di giorno frequentava con ottimi risultati corsi di cucina. E man mano che diventava un esperto in materia, si appassionava e avvicinava sempre di più alla cucina vegan, naturale, biologica. Luca, amico di una vita e suo socio, è un gelataio vegan. E’ stato così, come nelle migliori favole, che i due hanno deciso di mettere insieme le proprie forze e scommettere su un posticino tutto loro. Aperto dalle 11 di mattina alle 8.30 di sera, è un laboratorio-bistrot-take away-fucina di idee dove incontrarsi, mangiare qualcosa di gustoso, ma anche scoprire i segreti della cucina bio, vegana e naturale grazie ai numerosi corsi (del prossimo vi parlo tra poco). Ieri sera hanno invitato a cena un po’ di amici e la serata è stata deliziosa, in tutti i sensi, tra chiacchiere, farinata, sformatini e hummus (insolitamente e gustosamente con lenticchie e sesamo, oltre ai tradizionali ceci). Risotti, tofu cucinato così divinamente che ha incantato anche i non amanti, gelati e chicca finale, la naturella, versione homemade, sana e molto più buona della famosa crema di nocciole.

Vi piace l’idea? Andate a trovarli, che non ve ne pentirete. E vi ho stuzzicato, non perdete il loro corso di cucina TVB, la prossima domenica 19 febbraio. Alla prossima e stay hungry, stay natural, stay TVB!

Ida Loose Cannon Papandrea

Una che ogni tanto deve chiedere alla sua ombra di farle un po’ di spazio. Irrazionale, impulsiva, irriverente e in costante lotta con l’altro lato dello specchio. In questo mondo fa la giornalista freelance e la stylist, nell’altro crea costumi per bambini (e ci attacca anche i bottoni). Non può fare a meno dei viaggi, in particolare quelli mentali. Crede alle favole, ai film di Tim Burton, ai videoclip, ai colpi di culo e a quelli di fulmine: col suo ci ha fatto una figlia. Scusa, hai detto figlia?!

Comments are closed.