Baladin e il sogno di un open garden della birra

Varie_01

Birra Baladin: un nome, una certezza nella birra artigianale! Per chi non lo sapesse, il birrificio Baladin (con le sue creazioni artigianali e speciali e le birrerie sparse in giro per l’Italia) nasce dalla visione di Teo Musso, poliedrico inventore di un nuovo modo, tutto italiano, di intendere la birra e gli abbinamenti con il cibo.

BALADIN è l’etichetta con cui Teo porta in giro per il mondo la sua birra, ma è anche il nome di un progetto più ampio, composto da attività ed eventi che si occupano del gusto e della cura con cui sceglie tutto ciò che lo circonda, con un occhio di riguardo verso la sua terra d’origine a Piozzo, nelle langhe piemontesi.

Una delle attività più importanti che Teo vuole portare avanti è il progetto di Open Garden, un parco di divertimenti interamente dedicato alla birra. Una vera e propria attrazione turistica eco-sostenibile italiana, che renda omaggio alla bevanda da lui amata e che riesca a conquistare gli amanti delle cose belle, buone e genuine.

Per creare da zero questo parco avvenieristico, il team di Baladin è ricorso al crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/baladin-open-garden-your-beer-park-green-brewery#/ in modo da raggiungere una cifra che consenta di mettere a punto il progetto. Come scrive Teo Musso: “Immaginate un parco a tema sulla birra, vi sembra un sogno? il Baladin Open Garden sarà molto di più. E lo vogliamo costruire insieme! Se sei appassionato di birra, natura, o semplicemente ti piace bere e mangiare bene, scopri con noi il legame tra terra e birra, troverai qui su Indiegogo premi di grande valore per contribuire alla realizzazione di questo progetto. Diventa Gardener, aiutaci a realizzare il progetto e condividi con i tuoi amici questa idea! Fatelo con noi!”

Noi New Girls abbiamo partecipato al progetto, aiutando con il crowdfunding Teo e il team Baladin. Mancano ancora pochi giorni alla chiusura della raccolta fondi su Indiegogo e possiamo contribuire tutti a rendere reale il bel sogno dell’Open Garden!

Se vuoi provare le ottime birre Baladin a Milano, ti consigliamo un salto nella birreria di Via Solferino dove potrai gustare anche ottimi piatti in abbinamento ;)

L'ingresso

Teo_orizzontale_02

Sara Nu Novellino

Attenta ai dettagli e curiosa degli stili di vita contemporanei sia sul nostro pianeta che nelle galassie limitrofe. Si occupa di digital e social media, organizza eventi e loft party: se vi esplode l’appartamento e vi trovate un giovane dj in salotto che sta facendo tremare le casse, dietro c’è il suo zampino. Ha due cagnoline chihuahua con cui vagabonda e scrive le sue avventure a puntate per chi ha i cani e non vuole rinunciare a viaggiare e divertirsi. Ritiene che la cosa più bella al mondo sia essere utili e stimolanti per le altre persone.

Comments are closed.